EvoCamp Basket Alta Qualifica per ragazzi/e dal 2010 al 2006
Accoglienza:
Check-in sabato 06/07 dalle 16:00 presso villaggio
Check-out venerdi 12/07 dalle 14:00 presso villaggio
Il camp che pensa al benessere fisico ed emotivo di tuo figlio/a EvoCamp 12° edizione, sempre in evoluzione con nuove idee per rendere la vacanza sportiva indimenticabile.
Dopo il successo dell’anno scorso, si ritorna a Lignano Sabbiadoro sempre ospiti del villaggio sportivo Bella Italia in prima linea sul mare.
Grande novità per il nuovo responsabile tecnico del camp, avremo il piacere di avere con noi il coach MARTELOSSI ALBERTO. Coach nato a Udine che vanta grande esperienza su panchine di seria A come Mantova, Desio, Udine e tante altre. Alberto detto anche MARTELLO sarà il nostro responsabile tecnico in questa settimana di allenamenti, siamo sicuri che per il camp e per tutti i partecipanti sarà un grosso valore aggiunto.
Come supporto al nostro coach Martello, avremo con noi i coach Luca Palmieri detto Ciccio e Silvia Masini ed altri assistant coach.
Luca è stato un grande giocatore tra serie A e B. Ora Ciccio è un ottimo allenatore con anni di esperienza alle spalle nel settore giovanile soprattutto femminile, inoltre è anche un referente per la FIP Emilia Romagna settore femminile. Ciccio sarà un ottima spalla al nostro Marcello.
Silvia Masini ex giocatrice con un passato anche in serie A, ora è una allenatrice con grosse competenze tecniche ed umane, che la distinguono da altri allenatori. Sarà un grande plus per il nostro camp.
Una settimana di allenamenti con i giocatori di seria A di diversi ruoli, dal play maker al pivot. Ogni giorno si lavorerà su un ruolo diverso grazie anche al supporto dei giocatori ospiti al camp, senza tralasciare i fondamentali individuali in attacco e difesa.
E dopo il duro allenamento tutti in spiaggia per un pò di relax e divertimento.
Il camp è aperto anche ai ragazzi/e del luogo con la formula DAY CAMP con pranzo senza pernottamento.
OSPITI GIOCATORI DI SERIA A: TOMMASO FONTAMA, STEFANO BOSSI, LODOVICO DEANGELI, DAVIDE BOZZETTO
VIDEO EMOTIONAL CAMP DEDICATO A TE:
Ti piacerebbe avere un video ricordo personalizzato del camp dedicato solo a te? Un video fatto con riprese a terra e con drone con la possibilità di pubblicarlo sui tuoi profili social e non solo, un video della durata di circa 1 minuti per rivivere i momenti più belli passati al camp, un video prodotto da un video maker professionista.
Prenota nel modulo iscrizione il tuo video emotional.
Programma settimanale soggetto a variazioni
DOMENICA
15 Arrivo Partecipanti
16.30 Saluti ed Introduzione
17 Try out con 5c5
A seguire Meeting con Coaches
20 Cena
GIORNATA TIPO
8 Sveglia
8.30 Colazione
9.00 Attivazione in spiaggia
9.30 Lezione Tecnica : Analisi dei Fondamentali
10.00 Allenamento gruppo A
Attività alternative gruppo B ( compreso individuale a selezione)
11.15 Inversione Gruppi
13.00 Pranzo
Relax
15.30 Storie ed esperienze tecniche con Ospite ( da Fondamentali)
16.00 Allenamento
17.00 Gare
18.15 Beach Activity ( ev Individuale)
20.00 Cena
23.00 Buona Notte
ARGOMENTI
1 Palleggio / BHandling
2 Passaggio
3 Tiro
4 Difesa
5 Collaborazioni
SERATE
1 Playground
2 Video Filmati
3 All Star Game finale
4 animazione
SABATO
8.00 Sveglia
8.30 Colazione
9.00 Preparazione Bagagli
9.45 Finali Tornei
12.00 Saluti e Premiazioni
ALLENATORI EVOCAMP 2024:
MARTELOSSI ALBERTO RESPONSABILE TECNICO DEL CAMP:
Ha allenato in Serie A il Roseto Basket, sedendo sulla panchina rosetana per 12 partite. Protagonista in Legadue con la Nuova Pallacanestro Pavia, l’Andrea Costa Imola, il Basket Club Ferrara, Basket Verona, Basket Brescia Leonessa, Pallacanestro Ferrara 2011, Pallacanestro Mantovana e l’APU Udine. Nel febbraio 2020 diventa il nuovo coach dell’U.C.C. Piacenza; nel giugno dello stesso anno, fa ritorno ad Udine, nel doppio ruolo di assistant coach e direttore tecnico dell’area sportiva.
COACH PALMIERI LUCA “CICCIO”
Capo allenatore B e U15 e U17 Femminile.
Responsabile tecnico femminile Scuola Basket Samoggia
Staff tecnico regionale femminile Emilia Romagna.
COACH EVOCAMP: SILVIA MASINI
Silvia Masini, reduce da una carriera di tutto rispetto come ex giocatrice, nel corso degli anni ha maturato una grande esperienza come allenatrice facendo esperienze in diverse società di basket dell’Emilia Romagna. Nel corso del suo processo di maturazione e crescita professionale ha svolto il ruolo di istruttrice e responsabile del settore minibasket, oltre ad aver avuto anche compiti di organizzazione di centri estivi e camp.
Allenatrice di vecchio stampo, i fondamentali del basket sono un must dei suoi allenamenti, mette al centro della sua professionalità l’aspetto emotivo dei ragazzi durante il loro percorso evolutivo. Per Silvia l’aspetto etico ed aggregante in ambito sportivo è importante quanto la crescita tecnica dei tanti giovani atleti che ha incontrato.
Attualmente respinsabile U12 ed U13 e capo allenatore U13 elite ed U12 gold Moba.
Special guest PLAYERS seria A
STEFANO BOSSI
Cresciuto cestisticamente nella Azzurra Trieste, nel 2011 approda alla Snaidero Udine dove esordisce a soli 16 anni nella seconda serie Italiana. L’anno successivo visto il fallimento della Snaidero, rimane a Udine sponda Gsa, disputando la DNB . Nella stagione 2012/2013 si trasferisce all’Aquila Basket Trento nuovamente in Legadue. Durante questa stagione colleziona diverse presenze con la prima squadra e contribuisce alla vittoria della Coppa Italia di categoria.
Nell’estate del 2013 approda alla Pallacanestro Trapani (Legadue gold) allenata da coach Lino Lardo, venendo confermato anche per la stagione successiva. Dal 2015 si trasferisce in prestito biennale alla Pallacanestro Trieste[1], con la quale nella stagione 2015-2016 conquista i playoff promozione (in cui mantiene una media di 11.8 punti a partita) e partecipa all’All Star game.
Nella stagione 2019-2020 (conclusa anticipatamente causa Covid-19) veste la maglia della Pall.Orzinuovi (LNP Serie A2) girone Est chiudendo la stagione con 14,2 punti a, 5,2 assist e 4,5 rimbalzi a partita. Risultando primo per valutazione tra gli italiani (16,4) e secondo assoluto negli assist (5,2). Al termine della stagione viene nominato MIP-Most improved Player (Giocatore Più Migliorato) dell’intero campionato di Serie A2.
Il 30 ottobre 2019 in maglia Pallacanestro Orzinuovi,alla quinta giornata del girone di andata contro la Tezenis Verona registra 14 assist(career high). Record assoluto per un giocatore italiano nella storia della Serie A2 a pari merito con Guido Rosselli.
LODOVICO DEANGELI
Cresciuto nel settore giovanile della Pallacanestro Trieste 2004, il 29 luglio 2019, dopo aver firmato un contratto quinquennale con il club biancorosso, viene ceduto in prestito alla Pallacanestro Biella, con cui inizia la carriera professionistica. Il 2 luglio 2020 passa, sempre in prestito, all’APU Udine, facendo ritorno a Trieste nella stagione successiva. Il 28 settembre 2022, dopo il ritiro di Daniele Cavaliero, diventa il nuovo capitano della formazione giuliana, risultando così il più giovane dell’intero campionato.
DOVIDE BOZZETTO
Bozzetto, nato a Pordenone il 22 ottobre 1989, muove i primi veri passi su un parquet senior proprio nella sua città natale vestendo la maglia del CGN nella stagione 2009/10. Notato dalla Virtus Siena, si trasferisce in Toscana per il primo campionato in serie B nel 2010/11, per poi passare a Pavia la stagione successiva nel torneo dell’allora D.N.A . In serie A2 ci arriva passando da Verona nella stagione 2012/13, dove va a completare il pacchetto lunghi dell’ambiziosa formazione scaligera. Torna a Pavia l’anno seguente per disputare una stagione da protagonista in Serie B, bissata nel 2015/16 a Crema, dove rimane anche nel 2016/17. Il ritorno nella seconda serie nazionale arriva con il contratto firmato con i Knights Legnano nel 2017/18, onorato con 30 presenze, 20 minuti, 5.3 punti e 5.7 rimbalzi di media. La stagione seguente, sempre con i biancorossi, le presenze sono 35, i minuti salgono oltre i 33, i punti a 7.5 e i rimbalzi quasi a 10. Nell’ultima stagione, interrotta dall’emergenza Covid-19, era a Bergamo e viaggiava a 28.1 minuti, 5.9 punti e 7.4 rimbalzi, mentre la scorsa stagione (2020/21) ha vestito la maglia di Chieti con cui è arrivato a disputare i play-off. Per la corrente stagione 2021/22 Davide Bozzetto vestirà la maglia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket. Negli ultimi due anni gioca nella squadra di seria A2 San Giobbe basket a Chiusi.
TOMMASO FONTAMA
Nasce nelle giovanili di Azzurra Trieste per poi trasferirmi in Pallacanestro Trieste dove disputo giovanili u19 e Serie A, nel 2021 partecipo alla Next Gen Cup, che concludo con 21.9 punti a partita e il Next Gen All Star Game dove vinco il trofeo di MVP.
Successivamente mi trasferisco all’APU Udine in Serie A2 dove raggiungo il secondo turno di play off e in estate disputo l’Europeo u20 a Heraklion in Grecia, concluso al 9o posto e segnando una media di 8 punti, con un massimo di 22 contro l’Islanda.
Nel 2023 mi trasferisco a Casale Monferrato dove disputo un buon campionato in Serie A2 mettendomi in luce come uno dei migliori u21 del campionato.
Sistemazione
I partecipanti saranno ospiti nel Villaggio Sportivo Bella Italia & EFA con una nuova gestione e una nuova cucina, e con il suo palazzetto dello sport polifunzionale, un polo natatorio coperto, composto da vasca olimpionica 50m e vasca semi-olimpionica 25m e tutte le strutture all’aperto, immerse in una meravigliosa pineta.
EvoCamp si svolgerà all’interno dell’attrezzatissimo villaggio posto sul mare. Il Villaggio conta diverse strutture stile “Residence” immerse nella fresca pineta e una spiaggia di 2km in concessione ad uso esclusivo degli ospiti. Quasi tutti gli sport e attività dei camp vengono svolti all’interno del villaggio, grazie ai numerosi campi da calcio, basket, tennis, piscine e palazzetto.
Tipologia: Camera multipla con bagno privato, TV, aria condizionata, finestra o terrazzo, possibilità di ascensore, Distanza dal mare: 100 m, Bar Centrale e Piazza con animazione., Spiaggia di 1.8 km a disposizione dei partecipanti, 1 campo da calcio a 11, 2 campo da calcio a 5, 8campi da beach volley, 4 campo da basket, palazzetto dello sport, tavoli da tennis tavolo, 2 piscine all’aperto e acqua parco, 1 piscina. olimpionica al chiuso, sale polifunzionali, spiaggia privata, animazione serale quanto prevista
QUOTA EVOCAMP
535€
iscrizione sempre aperte fino esaurimento posti
POSTI LIMITATI
pagamento 50% al momento delle delle conferma iscrizione.
restante 50% entro 1 giugno.
DAY CAMP 400€, comprensivo di pranzo + cena + tutte le attività del camp
DAY CAMP 370€, comprensivo di solo pranzo + tutte le attività del camp
Riduzioni fratelli 25€ sul fratello più piccolo
PENALI ANNULLAMENTO;
Rinuncia al camp il 05/7 penale 535€
Rinuncia al camp dal 30/6 al 04/7 penale di 450€
Rinuncia al camp dal 1/6 al 29/6 penale di 400€
Possibilità di attivare assicurazione annullamento viaggio leggendo sotto le indicazione nel MODULO ISCRIZIONE
La quota comprende:
trattamento di pensione completa + bevande per 7 giorni e 6 notti con sistemazione in camere multiple + bagno in camera, aria condizionata, utilizzo degli impianti sportivi. Assicurazione morte e invalidità e responsabilità civile, assistenza 24H su 24h, programma tecnico con allenatore e giocatrici di serie A( tornei, fondamentali individuali e di gruppo, partite), Kit Evocamp, animazione serale quando prevista, spiaggia, acqua parco.
La quota non comprende:
Quota associativa Evocamp 5€ a persona, Attività extra e bar, trasferimento a/r da e per Lignano Sabbiadoro ( possibilità di organizzare bus in base al numero di interessati), tassa di soggiorno 0,70€ al gg da pagare in loco, assicurazione annullamento viaggio facoltativa (leggere bene nel modulo iscrizione come sottoscrivere assicurazione)
Bus da e per Lignano Sabbiadoro:
verrà organizzato un bus con partenza da Reggio Emilia/Modena che potrà caricare ragazzi durante il tragitto
Il prezzo del bus verrà comunicato non appena possibile e sarà da pagare direttamente sul bus
IMPORTANTE: visita medica in corso di validità, portare un documento di identità
Ogni partecipante dovrà portare il proprio pallone da basket da casa.
Modalità di pagamento bonifico o contanti:
Evocamp ASD
IBAN IT85 D070 7212 9010 0000 0729 962
Emil Banca AGENZIA DI MODENA PALAZZO EUROPA
IMPORTANTE SPECIFICARE NELLE CAUSALE:
nome e cognome del partecipante, società di appartenenza, EVOCAMP Basket 6-12 LUGLIO
CONTATTI
Goldoni Igor responsabile camp 349 1719892
Silvia Masini coordinatrice attività 329 459 9988
email: igorgoldoni@evocamp.it
email: basketball@evocamp.it
https://www.evocamp.it
https://www.facebook.com/EvolutionSuperCamp
https://www.instagram.com/evo_camp/
https://www.youtube.com/channel/UCuq9BsJ8zheNaBNjlbdmdSA